Il marchio CTM presenta la nuova linea di forni a legna a cottura indiretta FornoMAX, sia in versione da incasso che da esterno.
FornoMAX è progettato e realizzato per consentire la cottura di cibi e pietanze sfruttando i vantaggi derivanti dalla combustione della legna e tuttavia preservando gli alimenti da ogni rischio di contaminazione.
Principali caratteristiche tecnico-costruttive:
- Camera di cottura su tre livelli cm. 45x80 realizzata in acciaio inox 430 BA per uso alimentare;
- Isolamento camera di cottura realizzato con mantello da 8 cm. di spessore;
- Piano di cottura realizzato con massa termica inerziale refrattaria di 40 kg.;
- Camera di combustione realizzata in acciaio decapato da mm. 3 di alta qualità;
- Pannellature di rivestimento e di copertura esterne realizzate in acciaio inox o in acciaio decapato e verniciato con polveri epossidiche resistenti agli agenti atmosferici.
Principali vantaggi:
- Velocità di raggiungimento della temperatura desiderata grazie alla speciale geometria della camera di cottura, capace di sfruttare al massimo e rapidamente il calore generato dalla combustione della legna;
- Elevata capacità di mantenimento della temperatura, grazie alla massa termica refrattaria posta alla base della camera di cottura ed allo strato isolante perimetrale di grosso spessore;
- Assoluta sicurezza ed igiene, grazie alla camera di cottura separata dalla camera di combustione;
- Economicità di gestione, grazie all'utilizzo, in quantità modestissime, della legna, combustibile facilmente reperibile in natura.
La versione da incasso della serie FornoMAX è studiata per essere inserita e rivestita in strutture portanti pre-allestite, sia in ambienti interni che esterni.